Tecnologie additive

Tecnologie
additive

La tecnologia additiva sta rivoluzionando il mondo della meccanica.

In aggiunta, la tecnologia ibrida permette di coniugare le peculiarità delle finiture meccaniche alla realizzazione additiva di geometrie complesse. Tuttavia il costo elevato delle tecnologie additive e la mancanza di competenze specifiche nell’utilizzarle rallenta la loro sperimentazione nel mercato.

Per questo motivo GFM è in prima linea nell’intento e nell’investire risorse per costruire le competenze necessarie per attuare questa rivoluzione. Tramite ATC (Additive Technology Center), primo centro in Italia per potenziare la conoscenza e l’utilizzo delle tecnologie di additive manufacturing, GFM fornisce le tecnologie adeguate, progetta applicazioni innovative, adotta soluzioni di sicurezza pionieristiche e attiva relazioni con imprese ed istituzioni.

L’impegno di GFM è rivolto alla sperimentazione e applicazione delle tecnologie additive al servizio dell’industria manifatturiera, tra cui l’hybrid technology, grazie alla naturale vocazione dell’azienda alla crescita e al progresso del comparto meccanico.

GFM fornisce alle aziende il necessario contributo tecnologico per l’ideazione di soluzioni avanzate, grazie ad un team ingegneristico altamente specializzato dall’expertise unica nel settore.

In particolare, tra i principali servizi offerti da GFM in ambito di tecnologie additive, si annoverano:

  • co-engineering
  • studio di fattibilità e prototipazione
  • analisi pre-competitiva
  • sviluppo e ottimizzazione di processo
  • qualifica di processo e realizzazione di pre-serie
  • formazione