Il nostro
customized kit
Nella gestione di commesse altamente complesse, che prevedono la fornitura di centinaia o migliaia di componenti di dimensioni, forme, materiali e applicazioni differenti, GFM ha sviluppato un servizio di fornitura unico nel suo genere, in grado di coniugare l’efficienza nella consegna di componenti con il know-how nell’assiemaggio meccanico, la semplificazione delle procedure di gestione con l’ottimizzazione dei costi.
Si tratta di un metodo di gestione della fornitura completo, efficiente e innovativo: una fornitura in kit di un gran numero di componenti suddivisi per applicazione e consegnati ovunque il cliente lo necessiti, nel suo magazzino, sulla linea produttiva oppure direttamente al sito di installazione.
Il cliente potrà quindi ricevere, nella stessa data e luogo, i componenti singoli o assiemi di montaggio parzialmente premontati, tutti con lo stesso metodo di certificazione e con la qualità richiesta.
Ottimizzazione
L’esperienza nel comparto meccanico e nella gestione di commesse altamente complesse di componenti meccanici consente a GFM di individuare i processi ottimizzabili e semplificare la gestione della supply chain, riducendo i costi diretti e indiretti e aumentando al tempo stesso l’efficienza dei processi di produzione aziendale.
Personalizzazione
GFM è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente che riguardi la personalizzazione della fase di imballo e della successiva fase di identificazione, che avviene tramite etichettatura o cartellinatura dei particolari.
Documentazione
GFM si occupa della gestione delle spedizioni in tutto in mondo, che includono adempimenti burocratici quali il disbrigo delle pratiche doganali e la preparazione della documentazione accompagnatoria, garantendo al cliente l’assoluto rispetto dei tempi di consegna concordati, sempre.
Innovazione
La notevole semplificazione del customized kit nella gestione della supply chain di macchine complesse rappresenta la soluzione del futuro non solo nel settore energia, per cui GFM ha fornito più di 150 kit di montaggio per turbine negli ultimi 5 anni, ma in tutti i mercati ad alto potenziale tecnologico che puntano all’innovazione.
Vantaggi concreti
per il cliente
Ottimizzazione della gestione interna
Il customized kit consente una riduzione fino al 95% del numero di articoli da gestire, sia in fase di emissione ordine che di controllo avanzamento della produzione e di carico a magazzino. Un notevole risparmio sui tempi e costi di gestione interna.
Gestione semplificata
Dopo il collaudo del primo kit da parte del cliente, i successivi vengono consegnati direttamente in “free pass” alla linea di montaggio o sul luogo dell’installazione, azzerando tempi e costi della movimentazione interna degli items. Una concreta semplificazione delle fasi di controllo qualità e logistica di magazzino con gli standard richiesti.
Pianificazione e certezza della consegna
Con la fornitura in kit il cliente riceve tutti i componenti di cui ha bisogno in un’unica consegna programmata, evitando così sia il problema dell’aggravio dei costi di magazzino – nel caso di consegne anticipate – sia i fermi di produzione per eventuali ritardi di consegna, con un elevato incremento dell’efficienza nel sistema degli approvvigionamenti.
Una soluzione ideale per l’installazione di nuovi impianti, ma anche per le attività di revisione e manutenzione di impianti esistenti.